Casi di successo

Approfondisci »

Eventi dei Soci

Approfondisci »

Soluzioni dei Soci

Approfondisci »

Soluzioni I.S.A.

Approfondisci »
news1

Cessione ramo d’azienda ACG

Gentile Cliente,
IBM Italia SpA ha deciso di trasferire il proprio ramo d’azienda, relativo al prodotto ACG, a TEAMSYSTEM SpA .
Passeranno a TeamSystem sia la proprietà dei prodotti ACG, sia le attuali persone IBM ad esso dedicato: i laboratori, i centri di assistenza ed il management, sia i rapporti contrattuali con l’attuale rete di Agenti ACG.
La cessione avrà effetto con l’inizio del 2014.

IBM intende mantenere la propria presenza su questa fascia di mercato, ma focalizzandosi su prodotti e soluzioni più in linea con la strategia globale di gruppo. Le ACG si sono evolute, sia sotto il profilo tecnologico che di mercato, ma lo sono in un area specifica, quella dell’ERP rivolto principalmente alla media impresa, non in linea con il business model della IBM che si è concentrato in modo crescente verso le “growth areas” che tutta la IBM sta indirizzando: Mobile, Cloud, Social e Big Data.

TEAMSYSTEM, che conta più di 1.200 persone ed un portafoglio di circa 120.000 clienti, opera da anni con crescente successo nel mercato delle applicazioni ERP per il medie e piccole imprese, con una crescita media del 13% negli ultimi 12 anni ed un parco clienti triplicato dal 2005 ad oggi.

TEAMSYSTEM considera ACG un prodotto strategico su cui puntare per completare la propria presenza nel mercato della media impresa (40-2000 dipendenti) in cui l’applicazione ACG conta oggi oltre 4.000 clienti. Gli investimenti sul prodotto e la continuità di evoluzione di ACG Vision4 saranno quindi assicurati.

Inoltre, a maggior garanzia di continuità di supporto e di servizio nei confronti dei clienti, segnaliamo che il CONSORZIO I.S.A. continuerà, attraverso i propri Soci, ad offrire ai clienti ACG attuali e nuovi, un’assistenza completa sia sulle soluzioni ACG sia sui progetti aziendali basati sulle ACG.
Il Consorzio I.S.A. è costituito da un network di operatori che rappresenta circa il 70% del business ACG e dispone di un insieme di specialisti che hanno collaborato direttamente con IBM nell’analisi e nello sviluppo di parte delle ACG Vision4, e controlla direttamente circa il 70% dei clienti ACG ed ha realizzato circa l’80% dei progetti ACG Vision4 già avviati presso i clienti.



Approfondisci »

Chi siamo

Casi di successo